Cohousing Genova Villa Marta di Betania

Cohousing anziani Genova Villa Marta di Betania: significa vivere in modo indipendente, nel verde ma vicino al mare, senza rinunciare alla socialità e all’assistenza sanitaria. La formula Cohousing (comunità alloggio, senior housing) di Villa Marta è una innovativa e valida alternativa alla casa di riposo per gli anziani autosufficienti.

Il Cohousing Genova di Villa Marta è stato ideato e realizzato per un nuovo concetto di terza età, la nostra bella struttura, attualmente in ulteriore ampliamento, propone eleganti camere singole o doppie vista mare e con bagno privato ove mantenere la propria privacy e autonomia, ma all’interno di una struttura dotata di spazi comuni in cui sperimentare nuove opportunità di vita sociale, all’insegna dello svago, della sicurezza, del benessere.

Il Cohousing Genova Villa Marta è anche la soluzione perfetta anche per chi non risiede a Genova e desidera trascorrere un periodo di vacanza in Liguria in un ambiente sereno, bello, sicuro e protetto.

Nei grandi giardini vista mare di Villa Marta è possibile passeggiare in serenità e lontano dal traffico della città, ammirare il bel roseto o semplicemente leggere un giornale nei gazebi delle terrazze attrezzate o giocare a carte o a tombola con gli altri Ospiti.

Nel nostro Cohousing Genova vi è anche una palestra attrezzata con fisioterapisti e medici, in cui mantenere tonico ed elastico il corpo o effettuare esercizi riabilitativi secondo una piano personalizzato.
Inoltre ogni giorno animatrici specializzate propongono divertenti attività ricreative, come laboratori artistici, di cucina o musicali, gruppi di lettura o cineforum. Tante attività in primavera ed estate si svolgono all’aperto, sfruttando i grandi spazi verdi vista mare della nostra struttura a Genova Castelletto.

Cohousing Genova Villa Marta di Betania