I Servizi Assistenziali della Casa di Riposo

VILLA MARTA: Servizi di Assistenza per la terza età

Direttamente in struttura è possibile usufruire di servizi di Assistenza Riablitativa, Infermieristico-Sanitari, Assistenziali, Ristorazione e viene presa in carico, direttamente o indirettamente, ogni ulteriore esigenza dei nostri ospiti.

ASSISTENZA MEDICA

La direzione medica si avvale della consulenza di un neurologo, della collaborazione di uno psicologo psicoterapeuta e di altri specialisti secondo i singoli bisogni degli ospiti. L’assistenza medica è garantita dai medici della struttura. Questo non esclude che ciascun residente possa, se richiesto, continuare ad avvalersi delle cure del proprio medico curante in collaborazione con il personale medico della struttura. La direzione medica si avvale della consulenza di un neurologo, della collaborazione di uno psicologo psicoterapeuta e di altri specialisti secondo i singoli bisogni degli ospiti. La necessità di tali interventi è stabilita dal medico curante. I costi sono a carico degli ospiti della struttura.

SERVIZIO INFERMIERISTICO

Villa Marta si avvale di personale infermieristico professionale, presente 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana. Agli infermieri compete in particolare di creare un buon rapporto interpersonale con gli ospiti, favorire le loro relazioni all’interno e all’esterno della struttura (con altri ospiti, parenti, conoscenti, volontari). Provvedere al benessere degli ospiti attraverso il recupero e il mantenimento delle loro risorse psicofisiche rispettando, per quanto è possibile, le loro abitudini e i ritmi di vita. Osservare e comunicare al medico responsabile della struttura il mutamento delle condizioni generali dell’anziano. Eseguire prestazioni tecnico-infermieristiche per cui sono formati. Aggiornare la documentazione infermieristica. Collaborare alla formazione del personale ausiliario curante.

ASSISTENZA RIABILITATIVA – FISIOTERAPIA ANZIANI

La residenza offre prestazioni fisioterapiche, gestite da fisioterapisti diplomati, utilizzando una palestra adeguatamente attrezzata. Ginnastica riabilitativa e riabilitazione post-operatoria gestita da fisioterapisti laureati in una palestra adeguatamente attrezzata. Riabilitazione fisioterapica strumentale a Genova ( Ultrasuoni, Elettrostimolazione, laser terapia, magnieto terapia, radar terapia etc.). La residenza, immersa nel polmone verde di Genova, offre prestazioni fisioterapiche, gestite da fisioterapisti laureati, utilizzando l’adeguatamente attrezzata palestra interna. Vengono offerti servizi di: Riabilitazione post-operatoria, Cure specialistiche sulla base d’indicazioni mediche, Operazioni tecniche nell’ambito della riabilitazione di funzioni corporali, Ricerca di soluzioni appropriate a favorire l’autonomia fisica dell’ospite, Istruzione del personale curante in relazione a un’adeguata mobilizzazione del residente, Fisioterapia Strumentale. Nel caso gli ospiti necessitino di maggiori cure, la struttura offre la possibilità di ulteriori terapie (Ultrasuoni, Elettrostimolazioni, laser terapia, magneto terapia, radar terapia etc.) stabilite da un medico specialista, i cui costi non sono compresi nella retta mensile.

SERVIZIO DI RISTORAZIONE

Una particolare attenzione viene posta nella varietà dei pasti e nella qualità dei cibi. A pranzo e a cena vengono normalmente servite due portate e un dessert. Sono ovviamente tenute in considerazione esigenze di tipo medico (diete ipocaloriche, diete per diabetici, ecc.). Il servizio erogato dalla cucina è molto curato: una particolare attenzione viene posta nella varietà dei pasti e nella qualità dei cibi. Nel limite del possibile si tiene conto anche delle richieste dei singoli ospiti

SERVIZI ACCESSORI

Viene assicurato il trattamento della biancheria personale degli ospiti appoggiandosi ad un servizio di lavanderia esterna e sono garantiti servizi esterni di pedicure e parrucchiere, con cadenza settimanale.
Oggetti personali: si suggerisce di non tenere con sé oggetti personali di valore e/o grosse somme di denaro: la Direzione non risponde in caso di eventuali furti.
Visite: la presenza di parenti e conoscenti è particolarmente gradita, in quanto costituisce un importante sostegno dal punto di vista relazionale, affettivo e psicologico. L’orario delle visite è libero dalle 10:00 alle 12:00 la mattina e dalle 15:00 alle 18:00 il pomeriggio. In ogni momento i parenti hanno la facoltà di ottenere informazioni sullo stato di salute dei propri cari, sulle cure e sulle terapie messe in atto.

ANIMAZIONE

L’animazione e la terapia occupazionale sono gestite da personale qualificato. Gli animatori professionali promuovono attività di occupazione del tempo libero degli ospiti, propongono attività atte a soddisfare le esigenze di persone autosufficienti e non, diversificando l’attività ricreativa per rispondere agli interessi degli ospiti. Nella Casa di Riposo Villa Marta si svolgono diverse attività di socializzazione e di svago, tra le quali: Laboratori di terapia occupazionale, laboratori linguistici e giochi di memoria, musicoterapia, attività culturali, feste mensili di compleanno, pranzi di compleanno con i familiari, attività manuali di ergoterapia, organizzazione di feste anche in collaborazione di organizzazioni esterne (scuole), lettura quotidiana dei giornali, giochi di società, attività in biblioteca e internet.

Qualità, esperienza e professionalità a costi contenuti

Approfitta delle tariffe promozionali della Casa di Riposo Villa Marta

Se desideri ricevere maggiori informazioni su servizi, tariffe e disponibilità della Casa di Riposo Villa Marta non esitare a contattarci compilando il modulo di contatto. Sarà nostra premura ricontattarti quanto prima.


Contattaci subito!

Contattaci per informazioni su disponibilità e tariffe!

Contattaci Subito!

Telefono +39 010 2726266 (tel/fax)
+39 010 9911684 - +39 010 0899091
+39 010 089 90 92 (fax) - 340 8062582 (cell)

IndirizzoMura di San Bernardino, 20 - 16122 Genova

Orari di Visita10.00 - 12.00 e 15.00 - 18.00